Stone Italiana
Stone Italiana nasce a Verona nel 1979 e oggi è una delle aziende più all’avanguardia nella produzione di quarzo e marmo ricomposto. Nel tempo la produzione è stata testimone della trasformazione del modo di pensare e usare la materia, quasi una rivoluzione semantica, poiché si può affermare che Stone Italiana ha reinventato doti che si trovano in natura quali l’unicità, l’irripetibilità e la varietà.
Stone Italiana
Greenvision

• PRODUZIONE ECOSOSTENIBILE

Stone Italiana è dedita all’eccellenza dal 1979 sia per la qualità e il design dei prodotti che per la sensibilità alle tematiche ambientali, della sicurezza e della salute di chi lavora nella sua struttura.

• RICERCA TECNOLOGICA E SENSIBILITA’ ECOLOGICA

Questo è il concetto attorno al quale Stone Italiana sviluppa la propria personale coscenza sostenibile adottando un sistema integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza sul lavoro secondo le norme ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007 frutto di molteplici azioni di responsabilità

• ECO RERSPONSABILITA’

Il processo produttivo e la volontà di ricerca continua di Stone Italiana ha permesso il riciclo e la valorizzazione di rifiuti industriali solidi come vetro, specchio, granito. Oggi più che mai l’azienda sperimenta combinazioni con materiali differenti nell’ottica del riciclo. Inoltre solo il 7-8% della composizione del prodotto è costituito da legante polimerico; di questo, una parte è originato da fonti vegetali rinnovabili ottenute da piante non GM (geneticamente modificate) ed IP (Identità preservata).

• BIO RESPONSABILITA’

Il materiale Stone Italiana è sicuro per l’uomo e per l’ambiente: non contiene e non rilascia VOC (sostanze volatili nocive). Per questo Stone Italiana è certificata GREEN GUARD Indoor Air Quality Certification e GREEN GUARD Children&school USA. Il materiale Stone Italiana è per sua natura BATTERIOSTATICO e “food contact proof” quindi indicato per usi domestici (piani cucina) e distribuzione alimentare, come certifica la FDA (Food And Drugs Administration) USA con il conferimento della certificazione NSF 51.

• RESPONSABILITA’ SOSTENIBILE

I processi produttivi di Stone Italiana salvaguardano l’equilibrio ambientale e rispettano le più rigorose normative ambientali e lavorative. L’azienda si impegna da sempre e costantemente: nella diminuzione delle sostanze tossiche durante la lavorazione, nel controllo delle emissioni VOC, nella riduzione degli scarti e l’utilizzo di imballi riciclabili, nella riduzione del consumo di energia e acqua, nel riciclo delle acque utilizzate nel processo di lavorazione. Stone Italiana contribuisce all’ottenimento del certificato di sostenibilità edilizia LEED dell’edificio essendo membro del GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA.

• RECYCLING COMPONENTS

La sensibilità di Stone Italiana, per una produzione ecosostenibile, prevede alcuni prodotti contenenti elementi di riciclo da post-produzione o post-consumo, idendificati con il marchio Recycling Components.


www.stoneitaliana.com