Materiali
Materiali
Saremo lieti farvi visitare il nostro laboratorio dove ci occupiamo della lavorazione delle lastre per la formazione dei lavori richiesti che variano dalla fornitura di scale, davanzali, soglie, copertine per balconi e terrazzi, pavimentazioni e rivestimenti di facciate e bagni, piani cucina, piani bagno, camini ecc.
Materiali
I materiali

Pietra, marmi, graniti, travertini, composto di silicio e quarzo naturale: questi i principali materiali che lavoriamo nel nostro laboratorio per offrirvi il migliore risultato possibile.

Le superfici

In riferimento alle superfici delle pietre naturali esistenti, vengono utilizzate diverse tipologie di lavorazioni in funzione dell’effetto finale che si desidera e dell’uso a cui va destinato il materiale. E’ utile sapere che le varie tecniche non sono applicabili a tutti i materiali e che i materiali stessi presentano risultati diversi tra loro nonostante vengano applicate le stesse tecniche.

I colori

Graniti, marmi, onici, pietre e travertini, sono nomi che portano ad un alto risultato estetico e, per chi deve proporre, quel giusto valore aggiunto volto ad aumentare la qualità dei progetti. Le pietre naturali si presentano con un'infinita gamma di varianti di venature e di colori che li rendono sempre nuovi, unici, irripetibili che liberano la fantasia della natura nel materiale più eterno che esiste. Un marmo, un granito, ciò che è naturale non é comunque una semplice espressione dell'estetica, ma una materia estremamente collaudata, garantita dalla stessa natura, che attraversa indenne i secoli per raccontare la storia delle costruzioni, dell'arredamento e dell'arte. Sono i materiali più puri della natura con le maggiori doti di durata e di isolamento che continuano a rivelare il mondo da cui provengono e, vanno scelti per questa loro libertà espressiva che portano, a una dimensione di rilievi cromatici che li distinguono dalla fredda ripetitività dei prodotti artificiali anche quando cercano di imitarli. Per capirli è utile "vivere" i momenti più salienti della loro metamorfosi da sasso con colori spesso irrisori a quando assumono il ruolo di elemento di prestigio in pavimenti, rivestimenti, elementi di arredamento esprimendo, cromie sempre diverse. Nessuno potrà mai dire con precisione quanti siano i tipi estratti in tutte le parti del mondo compresi molti posti esotici e altri che hanno firmato molti passaggi della storia. Per la scelta è quindi più opportuno rivolgersi dove maggiore è la gamma di scelta.