Silestone
Silestone è una superficie in quarzo naturale creata per arredare cucine e bagni moderni, trattata in modo tale da offrire numerosi e differenti colori di quarzo, straordinarie finiture e altissime prestazioni. È l’unico in grado di garantire una protezione antibatterica attiva per piani top per una massima igiene delle superficii.
Silestone
Cosa è Silestone

Silestone è composto al 94% da quarzo naturale, un materiale che offre durezza e resistenza straordinarie. È il primo e unico piano top in quarzo con protezione antibatterica attiva che garantisce qualità igieniche uniche sul mercato. È una superficie eccellente per superfici in quarzo di piani cucina, bagno, pavimenti e rivestimenti per pareti consentendo giunzioni minime.

È disponibile in moltissime tonalità di colore e offre quindi numerose possibilità decorative: dal piano lavoro alla realizzazione dell’elemento di un mobile. Silestone è un investimento per il futuro. Silestone è per sempre.

Il quarzo

Il quarzo è biossido di silicio (SiO2) cristallizzato, normalmente è di colore bianco o trasparente anche se può presentarsi in altri colori se si forma in presenza di impurità.

Lo si trova allo stato puro o presente in altri materiali. Per la sua elevata durezza e la resistenza agli acidi, viene utilizzato per la realizzazione dei prodotti più vari che richiedono precisione e alte prestazioni. Questo quarzo è il principale componente dei piani in Silestone.

Vantaggi di Silestone

I vantaggi di Silestone sono molteplici: poiché è una superficie prodotta utilizzando quarzo naturale, possiede un'altissima resistenza alle macchie e ai graffi, oltre a un ridotto assorbimento dei liquidi. Silestone è realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e vari formati, trasformandosi in un prodotto molto versatile dato che può essere utilizzato anche in grandi formati senza necessità di giunzioni. Silestone è perfetto per molteplici applicazioni, in cucina e in bagno.